Pronti a vivere un’avventura oltre le distanze?
Nel lontano villaggio di Acland, un gruppo di cittadini si trova a vivere un disastro senza precedenti: la primavera tarda ad arrivare e con essa la possibilità di uscire dal letargo. Sì, perché gli abitanti di Acland d’inverno vanno in letargo come gli orsi, i ghiri e le tartarughe.
Marzo è arrivato ma non la primavera, colpa di un errore di calcolo del signore dei quattro cicli, un vecchio saggio che da 700 anni ai piedi del monte Action regola i cicli stagionali attraverso un ingegnoso manufatto, un telaio a corde di crini di cavallo capace di muovere venti e piogge grazie a delle micro-oscillazioni. Le corde vibrano attraverso calcoli minuziosi e comandi criptati. Il Vecchio saggio, oramai troppo anziano, ha invertito calcoli e comandi e ora cerca aiuto tra i suoi discepoli, nella speranza di riuscire a ripristinare il ciclo ordinario delle stagioni.
Chi dei discepoli riuscirà a far tornare la primavera, sostituirà anche il vecchio saggio nel suo lavoro, permettendogli di ritirarsi e finalmente riposare.
Il destino di Acland è inesorabilmente legato al genio dei giovani discepoli… riusciranno a far tornare la primavera?Giovanissimi, Giovani, il vecchio saggio ha bisogno di noi!
L’appuntamento è per il 21 Marzo alle ore 17.30. Per poter partecipare ad ACventure, ogni educatore deve far pervenire l’iscrizione entro Venerdì 20 Marzo a Giovanna Esposito o Nicola Sergianni, indicando il gruppo partecipante, l’associazione parrocchiale e il proprio numero di cellulare (è necessario avere Whatsapp).
Durante il gioco, a ciascun educatore vengono inviati man mano gli indizi, che provvede a inoltrare al gruppo partecipante. Ogni qual volta il gruppo risolve l’indizio, l’educatore provvede a inviare la soluzione e, se corretta, riceve l’indizio successivo da un referente, di cui riceverà il numero.
Se da una stessa Parrocchia partecipa sia il gruppo giovani che giovanissimi, questi partecipano come due gruppi separati.
Vince ACventure il gruppo che risolverà tutti gli indizi nel minor tempo.
Attendiamo #colsorriso le vostre iscrizioni, nell’attesa di riabbracciarvi tutti virtualmente Sabato 21 Marzo!
Regolamento ACventure.pdf (1395 download) quiz ACventure.pdf (492 download)
Salve!
Sono Andrea Maurizi, resp. Giovani della parrocchia S. Luigi di Montfort di Roma!
Abbiamo molto apprezzato il sussidio per le attività 2.0 e ora ci siamo incuriositi alla caccia al tesoro di domani: potremmo partecipare con il nostro gruppo Giovani e Giovanissimi?
Grazie e ciao!
Ciao Andrea. Non abbiamo visto il messaggio per tempo… In quest pagina però trovi caricato il materiale per replicarla 😉