Il 27 novembre in seminario dalle 15.30 alle 19.30 ci sarà un momento di incontro e confronto con tutti i consigli parrocchiali e gli educatori di Ac. Ma sarà innanzitutto una festa: la consegna del mandato e delle tessere ai presidenti da parte di padre Beniamino che, in apertura, ci presenterà ed affiderà il documento sinodale.
L’occasione, quindi, è delle più ghiotte: un momento di familiarità in cui incontrarsi per la prima volta con i nuovi consigli e i nuovi presidenti parrocchiali, ma anche un pomeriggio formativo per tutti gli educatori per mettere a fuoco alcuni aspetti fondamentali legati alla vita associativa e al tempo che siamo chiamati a servire. Nessuno, davvero nessuno deve mancare, perchè chi ben comincia il triennio è a metà dell’opera!
Il programma è questo:
15.30: arrivi e accoglienza
15.45: preghiera iniziale
16.00: consegna all’Ac del documento sinodale da parte del vescovo
16.45-18.15: lavori di gruppo
18.30: Celebrazione eucaristica con consegna del mandato e delle tessere ai presidenti
I gruppi di lavoro sono questi:
1) Presidenti
2) Amministratori e segretari
3) Responsabili e animatori adulti con consiglieri adulti
4) Responsabili ed educatori giovani e giovanissimi con consiglieri giovani
5) Educatori e animatori Acr
6) Coordinatori Acr
Sono tre le cose tecniche fondamentali:
– entro e non oltre il 20 novembre abbiamo bisogno di sapere il numero indicativo di tessere che vi occorrono, distinguendo tra unitarie (adulti, giovani e giovanissimi) e Acr. Bisogna scrivere a enzoformi@gmail.com. Subito dopo il 27 poi vi rimanderemo le info necessarie per organizzare la Festa dell’Adesione dell’8 dicembre, l’eventuale Giornata dell’Ac e per gestire tutte le cose tra soci, nuclei familiari, soci simpatizzanti ecc ecc. Un passo alla volta e facciamo ogni cosa.
– per ricevere il mandato da presidente dal vescovo, entro il 20 novembre daremo la lista al cancelliere diocesano. Se un’associazione parrocchiale non ha svolto l’Assemblea entro il 20, ovviamente non si potrà preparare il mandato al presidente e si provvederà in altra data. Per le parrocchie che non hanno fatto l’Assemblea sarà il presidente uscente o un referente a ritirare le tessere.
– il 27 novembre, arrivando, chiunque non abbia già provveduto deve consegnare tutti i moduli relativi all’Assemblea elettiva, al Consiglio elettivo e il foglio con tutti i recapiti. Se non li ritrovate, eccoli: http://www. azionecattolicanola.it/ download/6895/