Cari amici, come sapete sabato 12 maggio vivremo la festa unitaria diocesana! Un importante appuntamento per i ragazzi che frequentano la terza media, i giovanissimi, i giovani e gli adulti per stare insieme, riflettendo sull’universalità della Chiesa. Sarà questo, infatti, il tema portante della festa, un tema caro a Giovanni Paolo II di cui quest’anno ricordiamo il ventennale della visita alla nostra diocesi.
La festa sarà articolata in vari momenti che ci permetteranno di pregare, riflettere, capire e divertirci: inizieremo con un momento di preghiera in cattedrale che ci vedrà riuniti tutti insieme, poi i ragazzi dell’Acr (rappresentati dai ragazzi che frequentano la terza media) e i giovanissimi si distribuiranno in dei laboratori tematici, mentre i giovani e gli adulti parteciperanno ad un convegno sul tema dell’interculturalità. Successivamente ci ritroveremo tutti per un momento di convivialità e di festa finale!
Nelle prossime settimane inizieremo a svelarvi qualche ulteriore dettaglio, intanto per ora iniziate a segnare con il rosso la data sul calendario! 🙂
Vi starete chiedendo: e tutti gli altri acierrini? L’equipe nelle prossime settimane invierà la proposta per una festa interparrocchiale da poter realizzare autonomamente (in una data che non sia quella del 12 maggio, naturalmente!)