Eccoci qui: in questi giorni o nelle prossime settimane inizierà un po’ ovunque il nuovo anno associativo, anno che si promette ricchissimo e con qualche novità. La prima, evidente, è sotto i vostri occhi: il restyling del sito diocesano.
Il perché è presto spiegato: si è pensato di costruire un sito che pensasse alle esigenze di tutti, soci educatori, responsabili e presidenza, un luogo di incontro tra la diocesi e ciascuno di noi in cui trovare spunti, riflessioni, materiale e tutto ciò che è utile ad una vita di AC a 360°.
Ma diamo un rapido sguardo alla nuova veste. Nella home page troverete gli aggiornamenti più importanti: le notizie, l’agenda con gli appuntamenti che ci aspettano, i banner che rimandano a pagine interne. Nella sezione associazione c’è la presentazione dell’AC e di quella nolana, le informazioni sui suoi organi e le associazioni parrocchiali. Nell’area settori ci sarà la presentazione di tutti i settori dell’AC di Nola e una prima grande novità: si potrà, infatti, accedere ad aree del sito specifiche per la fascia di appartenenza; le prime a partire saranno la pagina dei giovani e quella dei giovanissimi. La sezione responsabili presenterà approfondimenti e spunti mirati alla formazione degli educatori; quella materiali costituisce il database diocesano (arricchitelo anche voi inviando ciò che producete); notizie rimanderà ad acinotizie; l’area community permette di accedere al forum, alla photogallery e alla pagina dei link.
Continueranno, naturalmente, gli aggiornamenti “porta a porta” mediante la newsletter. A tal proposito suggeriamo, a chi non avesse ancora provveduto, di iscriversi al più presto.
Detto questo, non ci resta che augurarvi una buona e navigazione e un buon inizio anno associativo.
La Redazione