Quello che volge al termine, ormai lo sanno tutti è stato l’anno della crisi. Ma anche quello che ci aspetta non si presenta rose e fiori.
In questi giorni in particolare i lavoratori dello stabilimento Fiat di Pomigliano vedono il loro posto di lavoro a rischio: in 93 rischiano di perderlo immediatamente, ma, tenendo conto anche dell’indotto, è a rischio la sopravvivenza di migliaia di famiglie.
Per questo motivo il 25 dicembre, alle ore 18, il nostro vescovo, padre Beniamino Depalma, celebrerà la messa di Natale con i lavoratori Fiat presso l’aula del Consiglio comunale di Pomigliano che, da diversi giorni e diverse notti i dipendenti Fiat stanno occupando con la solidarietà di tutta la cittadinanza.
Tutti sono invitati a partecipare a questa Messa o, se non potete farlo, a partecipare con la preghiera durante la Messa di Natale a cui andrete. Speriamo che, anche se il Natale non lo è stato, possa il 2010 essere sereno per i lavoratori della Fiat e per tutti i lavoratori in genere che si trovano oggi in difficoltà…