Lavoro, dignità e sicurezza: un impegno condiviso

Il 23 novembre 2024 alle 10.30 presso il Salone dei Medaglioni a Nola, ci sarà il convegno “Lavoro, dignità e sicurezza: un impegno condiviso” organizzato dal Mlac diocesano.

Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto sulle buone pratiche che riguardano la sicurezza del lavoro e sulla cultura del benessere dei luoghi di lavoro. La riflessione sarà affidata a Francesco Del Pizzo, presidente dell’Ac di Napoli, e Daniele Castiglione, RSPP della Leonardo. Concluderà il vescovo di Nola, S.E.R. mons. Francesco Marino.

Subito dopo la tavola rotonda seguirà l’inaugurazione dell’albero della sicurezza (in collaborazione con l’artista Sbolzani) nel giardino della Curia Vescovile. L’opera intende sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro, che passa attraverso una cultura del lavoro che deve potersi realizzare senza provocare danni, temporanei o permanenti, ai lavoratori e volti al progresso e alla crescita umana e sociale.

Il convegno, inoltre, segnerà l’avvio degli incontri del Mlac di quest’anno e sarà seguito a marzo da alcuni incontri territoriali (ed uno on line per i lavoratori fuorisede) e si concluderà con la veglia del lavoro del 30 aprile.

Per scaricare le “istruzioni” per la realizzazione dell’albero della sicurezza nella propria parrocchia o in un luogo significativo: mlac.pdf (21 download)

 

Lascia un commento