Riprende anche quest’anno l’appuntamento con i lavoratori e gli studenti fuori sede dell’Azione cattolica della diocesi di Nola. Il primo appuntamento si terrà su Google meet il 28 gennaio alle 20:30, con una lectio a cura di don Marco Napolitano.
CON LE RADICI E LE ALI- Chiamati a costruire legami significativi, sottolinea l’importanza di vivere pienamente l’ambiente che siamo chiamati ad abitare, anche la nuova città distante chilometri da casa. L’appartenenza associativa ci aiuta a tessere legami significativi con le persone che incontriamo quotidianamente lungo la nostra strada. La cura e la crescita della dimensione spirituale dei lavoratori fuori sede devono avere la giusta attenzione da parte dell’associazione di partenza. A tal proposito, il MLAC diocesano propone anche quest’anno due appuntamenti per i fuori sede, per contribuire a dare continuità al percorso formativo umano, spirituale e associativo di tutti i soci che per motivi di lavoro o di studio si sono trasferiti in una nuova città.
Lo scorso anno, il lockdown nazionale e gli incontri a distanza da remoto con i gruppi parrocchiali hanno sostenuto i soci fuori sede mantenendo un’ ordinarietà condivisa con le associazioni parrocchiali. Quest’anno con la ripresa in presenza delle attività associative abbiamo ritenuto ancora più importante mantenere un collegamento con i soci lontani da casa.
Dunque, don Marco ci aiuterà a comprendere attraverso la Parola come essere generatori di legami autentici nei luoghi che siamo chiamati a vivere e nel secondo appuntamento un amico testimone, Sebastiano D’Avanzo, ci racconterà la sua esperienza!
Non resta che partecipare agli incontri per far scorrere linfa nelle proprie radici e protendere i rami verso la nuova realtà di vita presente.