Il Settore giovani diocesano, attraverso le puntate di Radio AcSmile Versione Quaresima, sta provando ad associare allapreghiera alcuni generi musicali: indie, pop, hip hop, jazz…
Il modo in cui ci rapportiamo a Dio, infatti, è legato al nostro stato d’animo, muta al cambiare delle situazioni che viviamo. Ecco allora che la preghiera può essere un genere musicale a noi tanto caro, un’opera d’arte, un nostro hobby , uno sport…
Ma tutto può essere preghiera e può essere rapportato alla preghiera. Ecco, quindi, l’idea di chiedere ai giovanissimi di spiegare cosa sia per loro la preghiera e a cosa la associano e di coinvolgerli attraverso un contest!
Il “regolamento” è semplice: in un video di max 2,5 min ogni gruppo può provare a realizzare una puntata di radio AcSmile, spiegandoci cos’è la preghiera e a cosa associa la preghiera (ad esempio un tipo di musica, una foto, un’opera d’arte, del cibo, una passione…). Il materiale va inviato entro il 31 marzo a Franco, Giovanna o Nicola e la premiazione avverrà in diretta sul profilo IG @ac_nola il 5 aprile!
vademecum-contest.pdf (219 download) Allegato-1-La-vera-essenza-della-preghiera-a-cura-di-don-Mimmo-Iovino.mp4 (158 download) Allegato-2-Le-forme-di-preghiera-a-cura-di-don-Vito-Cucca.mp4 (155 download) locandina contest "preghiera e".jpg (111 download)