Parole di Fiducia: incontro di interiorità per adulti

Nel pensare sentieri diversi per accogliere “la Stella” che verrà a Natale, dopo aver sperimentato le varie forme di arte per rappresentare l’attesa del cristiano nel periodo d’avvento, quest’anno, il Settore adulti propone un incontro che mette al centro la poesia come espressione di un’arte che si fonda sull’immaginazione, sul sentimento, sulla bellezza e che ha un’azione sulla sensibilità umana.

La poesia animerà l’incontro in preparazione all’avvento che si è terrà il 15 dicembre 2024 alle ore 16.00 presso la parrocchia S. Maria del Suffragio in Pomigliano D’Arco.

Sarà con noi la poetessa Beatrice Zerbini che attraverso le sue opere racconta sentimenti e fragilità del nostro tempo con un linguaggio nuovo e coinvolgente. A partire dai versi delle sue poesie e ruotando intorno ad alcune parole la poetessa guiderà una riflessione che aprirà i cuori al confronto e al dialogo.

Sono invitati tutti i gruppi adulti parrocchiali, è prevista l’animazione per i bambini.

Vi chiediamo – per permettere una migliore organizzazione – di dare un numero indicativo di partecipanti a Salvatore Iannicelli entro il 7 dicembre.

Entro la stessa data vi invitiamo – in preparazione all’incontro – a comporre come gruppo adulti una breve poesia ispirata da una o più parole chiave scelte (Attesa, Essere figli, Fiducia, Ricerca)  e caricare l’elaborato nella cartella condivisa    https://drive.google.com/drive/folders/1xhciF5GCUWQdiv_RLslsYbN_-hx3LSCD?usp=drive_link

Lascia un commento