Creati, chiamati, mandati: weekend di interiorità per giovani 2024

“Gesù ci apre una nuova prospettiva, dicendo che la vita dell’uomo è la risposta a una chiamata. Non c’è nessun destino cieco nella vita, non c’è nessuna fortuna o sfortuna, ma la risposta originale a una chiamata libera. […]  Sentirsi chiamati a qualcosa di bello, di grande, di pulito è ciò che tutti sogniamo. Solo che siamo distratti e non ci sentiamo interpellati da niente. C’è in tutti una chiamata nella vita. Non siamo fatti con lo stampino, ma in maniera originale; nessuno è generico, non siamo clonati, possiamo sperare di intravedere ciò per cui siamo nati, costruire la nostra risposta originale. Questa è una grande speranza per ogni vita. Ma dove la trovo?” (S.E.R. mons. Domenico Sigalini)

L’esigenza di stare a tu per tu col Signore è sempre viva nei giovani, ma come favorire un incontro intimo e autentico? Quest’anno il Settore giovani diocesano, per cercare di permettere a un maggior numero possibile di giovani di curare la propria interiorità ha scelto di sperimentare la formula di un weekend.

Il weekend – che si terrà al santuario di Santa Filomena a Mugnano del Cardinale dal 30 novembre al 1 dicembre – è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni, è possibile prenotare un giovane per parrocchia  per permettere la partecipazione di più parrocchie e un clima di maggiore conoscenza e fraternità, eventuali altri nomi saranno inseriti nella lista d’attesa. Il costo è 35€, bisogna portare lenzuola, asciugamani, Bibbia, penna, quaderno e l’occorrente per l’igiene intima.

Gli arrivi sono previsti alle ore 16:00 del 30 novembre, alle 15.00 i partecipanti si sposteranno al Seminario vescovile per chiudere l’incontro partecipando alla messa per la consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali delle 16:00.

Di seguito il link per la prenotazione

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdEKgue8u8E1sNf-A2F8xKwpqcJs-bk-ANbyOgsy1fzI24dKw/viewform?usp=pp_url

Lascia un commento