“I nostri giovanissimi sono il futuro” ma oggi sono sempre più come in “sale d’attesa”, immobili ad attendere che questo futuro arrivi, aspettando il momento per potersi finalmente mettere in gioco. Eppure, è proprio qui, nell’ oggi che i giovanissimi sono il Sale che arricchisce e insaporisce la loro stessa vita e quella degli altri!
Parleremo proprio di questo nel prossimo November fest, dal titolo “Sale d’attesa” che si terrà il 17 novembre a Piazzolla di Nola, presso la parrocchia dell’immacolata.
Accompagneremo i giovanissimi a riconoscersi autori della loro storia presente e futura… e di essere co-protagonisti di quel “Progetto d’amore” in cui sono inseriti. Ogni piccolo gesto, come una remata per attraversare un fiume o un passo su un sentiero, ci porta avanti nel nostro cammino.
Come in una costruzione: se un mattone è posizionato male, l’intero edificio viene su male allo stesso modo tutte le scelte ed azioni hanno un effetto sull’ oggi e sul domani.
Nel pomeriggio, invece, insieme al Movimento Studenti di Azione Cattolica, ci soffermeremo su come essere “sale” anche tra le mura scolastiche e capaci di contribuire in modo decisivo al “sapore buono” della scuola di domani.
Programma della giornata
8:30 Arrivi
9:00 Introduzione della giornata
10:00 Laboratorio
12:30 Celebrazione Eucaristica
13:30 Pranzo a sacco e animazione
14:30 Laboratorio
15:30 Assemblea e conclusioni
16:00 Saluti
Sono invitati a restare con noi anche tutti gli educatori che accompagneranno i giovanissimi. É previsto il pranzo a sacco e ricordate di portare soprattutto tanto tanto entusiasmo!!!
Non vediamo l’ora di accogliervi tutti!!!
Vi aspettiamo,
Clelia, Franco, gli assistenti e tutta l’équipe giovani diocesana.