La Presidenza ha rivisto il calendario per questa seconda metà di anno associativo.
La scelta di programmare il tour nei decanati e l’incontro con papa Francesco del 25 aprile hanno suggerito di evitare l’incontro per gli adulti in Quaresima. Anche il convegno educatori Acr è stato “rivisto”: incontrandoci nei decanati abbiamo ritenuto opportuno viverlo in quella occasione, anzichè mettere in agenda un impegno ad hoc.
C’è un cambiamento anche per le feste e l’estate associativa.
La festa Acr sarebbe coincisa con un altro momento diocesano (la festa dei ministranti) e per questioni di stile e senso non ci sembrava opportuno confermarla in quella data. Non essendoci un altro weekend disponibile abbiamo ritenuto opportuno, perciò, di provare a praticare una “folle idea”: la festa unitaria sarà davvero unitaria! Il 1 giugno ci ritroveremo tutti insieme – ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti, famiglie – per vivere un grandissimo momento di festa unico nel suo genere.
Novità anche legate all’estate. Purtroppo non ci sono strutture che ci avrebbero permesso di fare il campo unitario a costi accessibili e siamo stati costretti a rimodulare la proposta. E’ stata aggiunta la Summer School (nella formula sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina), confermato il campo Acr, previsto il campo giovanissimi e il campo “semi”unitario: sarà infatti un campo giovani+adulti che si terrà a Montecalvo Irpino.
Contiamo di darvi ad inizio di aprile tutte le informazioni organizzative sulle feste e sull’estate. Di seguito il calendario aggiornato.
PresidenzTour
4 marzo – I decanato
5 marzo – VIII decanato
7 marzo – VI+VII decanato
12 marzo – IV decanato
13 marzo – III decanato
15 marzo – II decanato
21 marzo – V decanato
Incontri di settore e Feste 2024
16-17 marzo: Weekend di spiritualità 12-14 – San Giuseppe Vesuviano
25 aprile: A braccia aperte – Incontro nazionale con Papa Francesco
18 maggio: Veglia di Pentecoste – Nola, Duomo
19 maggio: Festa adultissimi
1 giugno: Festa unitaria
Proposta Estate 2024
15-16 giugno: Summer School – Il Mediterraneo culla della Pace
18-21 luglio: Campo Acr, Visciano
18-21 luglio: Campo giovanissimi, Mugnano del Cardinale
25-28 luglio: Campo giovani+adulti, Montecalvo Irpino, “Oasi Maria Immacolata”