“Su una parete della nostra scuola c’è scritto grande “I CARE“. È il motto intraducibile dei giovani americani migliori: “me ne importa, mi sta a cuore””.
Questa frase risuona più forte quest’anno, anno del centenario dalla nascita di Don Lorenzo Milani, ed è proprio dall’importarsene che si sviluppa il November Fest di quest’anno, che si terrà domenica 5 Novembre presso il Seminario di Nola.
In questo momento di festa e convivialità, i giovanissimi saranno chiamati ad interrogarsi sul come hanno a cuore i vari aspetti della scuola e quindi come hanno cura del luogo che più abitano.
La cura, però, richiede fatica e implica quindi responsabilità!
Nel pomeriggio ci sarà il rinnovo delle responsabilità del MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) attraverso il Congresso che eleggerà i nuovi segretari e vedrà coinvolti tutti i giovanissimi. Sarà un momento importante per la valorizzazione del movimento come occasione di protagonismo per gli studenti nei loro ambienti di vita.
Programma
8:30 arrivi
9:00 introduzione alla giornata
10:30 laboratori
12:00 Messa
13:00 pranzo a sacco
14:00 animazione
14:30 Congresso MSAC
INFO TECNICHE: Chiediamo a tutti gli educatori giovanissimi di comunicare entro sabato 28 ottobre ai segretari zonali (Nunzia, Clelia, Ciccio e Franco) il numero di giovanissimi che prenderà parte alla giornata.
Vi aspettiamo!
Giovanna, Nicola, Chantal, Serena, gli assistenti e tutta l’équipe giovani diocesana.