Quando il cielo baciò la terra nacque Maria – Incontro adulti di Avvento

Interiorità, popolarità, cultura: in questi anni gli incontri proposti dal Settore adulti in avvento hanno provato a tenere insieme queste tre dimensioni. La Parola che si accompagnava con l’arte, una proposta alta ma capace di parlare a tutti.

Quest’anno, dopo il presepe e la musica, è la volta del teatro: domenica 12 novembre alle 18.00 presso  la Chiesa del Gesù di Nola, assisteremo allo spettacolo ““Quando il cielo baciò la terra nacque Maria” interpretato dal Gruppo Teatrale Nascente e ‘A Sunagliera. Sarà una serata in cui questi due gruppi – impegnati nella conservazione e nella divulgazione della cultura popolare – metteranno insieme la musica della nostra terra, l’interpretazione di alcuni testi di Alda Merini, delle laude tratte dal Laudario di Cortona, di Iacopone da Todi e Fabrizio De Andrè.

A partire dai versi di Alda Merini ci addentreremo nell’umanità di Maria, dove incontriamo tutte le contraddizioni di noi umani: spavento, speranza, sgomento, stupore, dubbi e certezza, che trova compimento nel suo “sì” incondizionato, ossia all’accettazione del Mistero.

Sono invitati tutti i gruppi adulti parrocchiali, è prevista l’animazione per i bambini.

Vi chiediamo – per permettere una migliore organizzazione – di dare un numero indicativo di partecipanti a Emilia o Paolino entro il 6 novembre.

Lascia un commento