“La musica è capace di aprire le menti e i cuori alla dimensione dello spirito e conduce le persone ad alzare lo sguardo verso l’Alto, ad aprirsi al Bene e al Bello assoluti, che hanno la sorgente ultima in Dio.” Benedetto XIV
Nell’anno in cui gli adulti sono chiamati a riflettere sull’essere missionari e come la nostra voce diventi strumento con cui Dio si fa vicino, dona la sua forza, ama, dà senso all’esistenza di ognuno, abbiamo pensato di vivere il momento di spiritualità nel tempo di avvento attraverso il connubio tra parole e musica, tra voce e strumenti.
Al centro della catechesi ci sarà Maria e tre momenti fondamentali che segnano la sua gravidanza e l’attesa del Messia: l’annunciazione, la visita alla cugina Elisabetta e il magnificat.
Ci aiuteranno nella riflessione – attraverso la musica – due amiche della Fraternità Evangelii Gaudium: le maestre Annamaria Sullo, Mirella Giordano e Nadia Oliviero.
L’ appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 18:00, presso il Seminario Vescovile di Nola. Sono invitati tutti i gruppi adulti parrocchiali, è prevista l’animazione per i bambini.
Vi chiediamo – per permettere una migliore organizzazione – di dare un numero indicativo di partecipanti a Emilia o Paolino entro il 13 novembre.