“Il coraggio di amare la propria terra”: La storia di Giancarlo Siani attraverso il racconto di chi lo ha conosciuto

Il coraggio di amare la propria terra – La storia di Giancarlo Siani attraverso il racconto di chi lo ha conosciuto

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, il settore adulti diocesano ha organizzato un percorso che, nei vari anni, vedrà il recupero di varie figure che hanno testimoniato, con la loro vita e il loro esempio, la lotta alla camorra, alla violenza, alla sopraffazione di ogni diritto.

Quest’anno sarà approfondita la figura di Giancarlo Siani, giornalista de Il Mattino negli anni ’80, ucciso dalla camorra per la sua testimonianza e il suo coraggio per affermare la legalità a Torre Annunziata.

Interverranno:

Raffaello Falcone, Procuratore aggiunto alla Procura della Repubblica di Napoli.

Geppino Fiorenza, Presidente onorario della “Fondazione Giancarlo Siani Onlus”.

Antonio Irlando, giornalista, già assessore al Comune di Torre Annunziata, amico di Siani.

L’incontro si terrà giovedi 17 marzo alle ore 19.30, presso la parrocchia S. Michele Arcangelo di Rovigliano. Sarà svolto nel rispetto delle norme di prevenzione anti-contagio da Covid 19, per cui per partecipare è necessario esibire il green pass rafforzato.

Chiediamo, inoltre, di comunicare entro domenica 13 Marzo il numero di partecipanti per ciascun gruppo ad Emilia Lavino o a Paolino Trinchese per meglio organizzare la logistica della serata.

Lascia un commento