Tutti i giorni in rete – OctoberFest 2021

Si avvicina il momento più atteso dell’anno dai giovanissimi: il NovemberFest, quest’anno ribattezzato OctoberFest perché si svolgerà il 31 ottobre. Dopo la formula parrocchiale adottata l’anno scorso che ha permesso ai nostri giovanissimi, nonostante la situazione, di vivere questo momento all’interno del proprio gruppo, sentiamo la necessità di ricominciare a sentire quel senso di appartenenza alla diocesi che ci è sempre stato molto caro, ovviamente sempre con prudenza e nel pieno rispetto delle regole.

È per questo che quest’anno l’OctoberFest sarà decanale, ovvero i giovanissimi delle parrocchie che appartengono allo stesso decanato avranno modo di incontrarsi e ricominciare a tessere una più fitta rete di legami. Proprio la rete sarà il fulcro della nostra giornata: dopo un intero anno passato tra Dad, incontri online, compleanni festeggiati in videochiamata, i ragazzi avranno modo di riflettere sul loro rapporto con la rete e sui vari significati che essa può assumere nella nostra vita.

La formula decanale permetterà anche a voi educatori di rafforzare il vostro rapporto: accompagnati dalla guida di due membri dell’equipe, sarete chiamati a partecipare in prima linea. Nei prossimi giorni, infatti, tutti gli educatori giovanissimi saranno contattati dai referenti di ciascun decanato per organizzare insieme la giornata. Stay tuned!

Intanto, ecco l’elenco delle parrocchie che ospiteranno l’OctoberFest:

I Decanato: Seminario Vescovile di Nola

II Decanato: Sant’Andrea Apostolo – Sirignano

III Decanato: Maria SS. Della Carità – Moschiano

IV Decanato: S. Maria del Suffragio – Pomigliano

V Decanato: Sacro Cuore – Pontecitra, Marigliano

VI-VII Decanato: San Francesco d’Assisi – Romani, Sant’Anastasia

VIII Decanato: S. Michele Arcangelo – Rovigliano, Torre Annunziata

 

 

Lascia un commento