Quest’anno tornano i Weekendissimi, i classici appuntamenti di spiritualità per i nostri giovanissimi. Il primo appuntamento, in preparazione all’Avvento, sarà articolato su due turni, 13-14 e 20-21 novembre a Casa del Clero, presso il Seminario Vescovile di Nola.
I giovanissimi saranno chiamati a riflettere sulla dinamica del “dono”; con il Natale celebriamo il dono più grande che Dio ci abbia fatto: il figlio suo Gesù. Ma nell’ottica credente, il dono è anche un “compito”, per cui il dono dell’incarnazione diventa il compito di custodire quella umanità.
NOTE TECNICHE
Siccome ogni partecipante alloggerà in camera singola, il numero massimo di posti disponibili è 18. Per dare modo a più giovanissimi di partecipare abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento, in modo che il totale dei posti sui due weekend sia 36: una scelta che nasce dalla consapevolezza di quanto questi momenti siano importanti e significativi nella vita dei ragazzi e di come siano attesi, specie dopo i mesi in cui non è stato possibile incontrarsi in presenza. All’atto della prenotazione l’educatore indicherà una preferenza di turno. Cercheremo nei limiti del possibile di accontentare tutti, ma predisponiamoci a una flessibilità: la disponibilità andrà poi verificata e confermata.
Potranno iscriversi due giovanissimi per parrocchia, qualora ci fossero più giovanissimi interessati predisporremo una lista d’attesa. Il costo è di 20 euro. È necessario essere muniti di Green pass. Il termine per le prenotazioni è mercoledì 10 Novembre. All’atto della prenotazione bisogna comunicare i dati anagrafici dei giovanissimi, la preferenza di turno, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Arrivi previsti il sabato alle 15.00 e si concluderà alle 15:00 circa di domenica, dopo il pranzo. Come sempre bisogna portare Bibbia, quaderno, penna, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale. Inoltre, ricordiamo che sarà necessario l’uso della mascherina e di portarne almeno una di riserva.
Per ulteriori info e prenotazioni rivolgersi ai segretari zonali, Nunzia Paola Sallusto per la prima zona, Francesco Guadagno per la seconda zona e Franco Parmarosa Tagliaferro per la terza zona.