Ecco le note tecniche (297 download) in vista della Marcia diocesana del 28 gennaio a Nola.
Scaricate anche il pass (287 download) da apporre sul bus.
A vostra disposizione anche una mappa (332 download) con le strade che interessano la marcia.
I contenuti del file li riportiamo anche nel testo di questa notizia:
“Il luogo dal quale avrà inizio la Marcia della Pace è il Rione Gescal di Nola che si trova nei pressi del Seminario.
CHI ARRIVA IN AUTO può trovare parcheggio nei pressi del rione Gescal, in Piazza d’Armi o negli altri luoghi di sosta della città di Nola, tenendo presente che la Marcia terminerà in Cattedrale e che il luogo consigliato, poiché si trovà a metà strada tra il rione Gescal e la Cattedrale, è Piazza d’Armi.
Le parrocchie che ARRIVERANNO IN PULLMAN devono seguire queste indicazioni stradali:
- Raggiungere VIA CASAMARCIANO (la strada del Seminario)
- Svoltare in VIA GUGLIELMO PEPE dove sarà allestita la segreteria di accoglienza. I BUS FARANNO SCENDERE I PASSEGGERI e proseguiranno per Piazza d’Armi, continuando su VIA GARIBALDI, VIA DEI MILLE e VIA ABATE MINICHINI
- Per tutto il percorso interessato dal passaggio dei bus e del corteo saranno presenti i VOLONTARI DEL SERVIZIO D’ORDINE ai quali è possibile rivolgersi per chiedere informazioni.
- IMPORTANTE: AD OGNI PULLMAN DEVE ESSERE AFFISSO IL PASS che è possibile scaricare e compilare; questo aiuterà i Volontari ad indicare alle parrocchie la zona di Piazza d’Armi in cui è parcheggiato il proprio bus al termine della Marcia.
RICORDIAMO che DOMENICA 28 GENNAIO:
- Gli arrivi sono previsti nel Rione Gescal alle ore 15.30
- All’accoglienza un responsabile parrocchiale si occupa della registrazione comunicando il numero dei presenti (Acr, settore Giovani, settore Adulti) e riceve un fascio di palloncini per la propria parrocchia. Sarà anche possibile acquistare il gadget del mese della Pace (fino ad esaurimento scorte!).
- I partecipanti si sistemano nell’area che verrà loro indicata all’arrivo.
- Dopo l’introduzione e la testimonianza della giornalista nelle aree di guerra il corteo si muove verso Piazza Immacolata per la seconda tappa della Marcia.
- Successivamente raggiungeremo la Cattedrale dove ad attenderci ci sarà la band dei MigrAngels. In Cattedrale vivremo un momento di preghiera per la pace insieme al vescovo Francesco.
- La conclusione è prevista per le ore 18.00 circa. Le parrocchie organizzate con i pullman raggiungeranno Piazza D’Armi.
NON DIMENTICATE DI:
Indicare il decanato di appartenenza attraverso il palloncino al polso:
- I DECANATO: colore ROSSO
- II e III DECANATO: colore VERDE
- IV DECANATO: colore BIANCO
- V e VI DECANATO: colore AZZURRO
- VII e VIII DECANATO: colore ARANCIONE
Ricordare ai partecipanti (bambini, ragazzi, issimi, giovani e adulti) di portare il proprio post it/cartoncino sul quale hanno scritto il loro BISOGNO DI PACE durante il percorso del mese della pace.
Portare striscioni, bandiere, cartelloni, ecc..
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i responsabili diocesani e i membri d’equipe.