Trasmettiamo le note tecniche (516 download) con le quote per le adesioni 2016/2017. Le integriamo con la proposta di una "Giornata dell'Azione cattolica" (368 download) : essa può essere vissuta l’8 dicembre o in altre date compatibili con il calendario parrocchiale, facendo attenzione a che ci sia piena condivisione con le indicazioni dei parroci e dei Consigli pastorali. Come negli altri anni, diamo anche qualche consiglio alle parrocchie su attività di autofinanziamento (583 download) che abbiano buone finalità. Ecco anche il foglio Excel (262 download) per calcolare le quote degli aderenti e dei soci sostenitori senza sbagliarsi. Lettera per i possibili soci sostenitori (226 download)
Rispetto all’anno scorso:
– il Consiglio diocesano ha deciso di non applicare un aumento previsto a livello nazionale per gli adulti, ritenendo che attraverso la proposta dei soci sostenitori e della Giornata dell’Ac, e sospendendo per quest’anno il bonus alle parrocchie che crescono, si riesca ad affrontare queste nuove esigenze senza chiedere di più ai soci;
– confermata la scelta di eliminare il contributo parrocchiale fisso sull’adesione, confermata anche la scelta di applicare uno sconto più alto (30 per cento) alle famiglie che hanno dai tre soci in su. Anche lo sconto per le famiglie con due soci sale dal 15 al 20 per cento per indicazione del centro nazionale.