Carissimi educatori, come anticipatovi, è pronta l’idea, lanciata dalla diocesi, di un pomeriggio giochi per i nostri acrini a conclusione del percorso sull’intercultura che ha permesso loro di farli “virtualmente” uscire dai confini locali per renderli “cittadini del mondo” e soprattutto per far loro scoprire la bellezza dell’incontro con l’altro.
Il pomeriggio potrà essere pensato a livello interparrocchiale o cittadino, orientativamente verso la fine di maggio o gli inizi di giugno.
Il file che vi alleghiamo di seguito contiene delle indicazioni sul pomeriggio che possono essere adattate in modalità diverse a seconda delle esigenze delle diverse parrocchie.
Questa proposta è un’alternativa, valida per quest’anno, alla festa diocesana di fine anno, in quanto l’AC tutta è impegnata sabato 12 maggio per la festa unitaria che vedrà coinvolti tutti i settori e anche una rappresentanza dell’ACR (i ragazzi di terza media): sarà quello il momento ufficiale conclusivo dell’anno associativo diocesano.
Conclusivo ma non troppo … perché l’AC in generale e l’ACR in particolare, non va mai in vacanza!!
È in arrivo, infatti, il TEE (Tempo Estate Eccezionale) … tempo di campi scuola … Iniziate dunque a preparare i bambini a quest’esperienza unica
Vi anticipiamo alcune informazioni … Il campo si terrà, per i bambini dai 9 ai 14 anni, a Visciano (Oasi di Maria), dal 18 al 22 Luglio. Potranno partecipare massimo 5 bambini per parrocchia … per le altre notizie … “stiamo lavorando per voi” 😉
Intanto non dimenticate l’appuntamento di sabato 12 maggio … tutti presenti alle 16 in punto in piazza Duomo (o Municipio .. come la volete chiamare .. il risultato non cambia) a Nola ..
Un abbraccio
L’equipe ACR
PROPOSTA POMERIGGIO INTERPARROCCHIALE