Carissimi,
sappiamo bene che tanti possono essere i modi per presentare l’Ac a chi non la conosce e che il rapporto personale e la condivisione delle esperienze restano, ancora oggi, il percorso privilegiato per una promozione efficace dell’associazione.
Vari strumenti, però possono esserci di aiuto, per incuriosire, attirare l’attenzione e mostrare il volto bello della nostra associazione a chi non la conosce o vi si sta avvicinando. Tra questi strumenti certamente un ruolo sempre più importante è svolto dalla comunicazione multimediale.
Per questo vi invitiamo a preparare un video che racconti la vostra esperienza di Ac, e spinga anche gli altri a mettersi gioco e farne parte.
La realizzazione di un video all’interno di un gruppo (sia esso diocesano o parrocchiale) può essere anche un modo per lavorare con chi già è in associazione sulla consapevolezza della propria appartenenza. Ciascun aderente va, infatti, aiutato in questo percorso di consapevolezza, perché ognuno di noi comprenda sempre più l’importanza di donare se stesso alla Chiesa attraverso l’Ac. E questo si può ottenere anche lavorando insieme alla sceneggiatura del video, alle modalità con cui comunicare le cose crediamo importanti dell’Ac, e magari mettendo a lavorare insieme ACR, giovani e adulti.
Ecco allora che vi inviamo il regolamento del videoconcorso, a seguito del quale l’area della promozione associativa e la presidenza nazionale sceglieranno il video che verrà pubblicato sulla pagina nazionale delle adesioni 2012.
Buon Lavoro e buona promozione dell’adesione!
Scarica il regolamento Regolamento videoconcorso
L’ Area della Promozione