Il senso della vita alla luce della fede cristiana

Carissimi, è con immensa gioia che condivido, con voi, ciò che la nostra associazione parrocchiale e comunità ha vissuto il giorno 27/01/09.

Alle ore 20:30 ci siamo ritrovati in Parrocchia ed abbiamo vissuto un incontro tematico intitolato “Il senso della vita alla luce della fede Cristiana”.

Tale incontro ha voluto porre l’attenzione alla cultura della vita in tutta la sua interezza e a tale proposito sono state proiettate inizialmente delle immagini che riassumevano le varie fasi della vita: la nascita, la crescita, l’unione etc. Mentre venivano proiettate queste immagini in sottofondo si udiva la colonna sonora del film “La vita è bella” (simbolico per il giorno che stavamo vivendo: “La memoria”) ed in questo contesto una voce fuori campo recitava il salmo N°8, segno della vita concepita come dono in tutte le sue fasi.

Subito dopo sono intervenuti i due relatori, il primo per la parte Medico- Scientifica e il secondo per la parte Morale cristiana, i quali, con molta grazia, hanno sancito dubbi delle varie nature chiarendone alcune posizioni di risposta alle domande poste da alcuni dei presenti a seguito dei loro interventi.

A conclusione dell’incontro sono state proiettate delle immagini e delle frasi tratte dalla poesia “Ogni giorno è da vivere” di M. Delbrêl, ascoltando in sottofondo la canzone Miserere, simbolo della gioia del vivere: ”brindisi alla vita”.

Saluto tutti con la speranza che possiate, nel condividere, permearvi dello stesso entusiasmo gioioso e arricchente che ha invaso il nostro consiglio di Azione Cattolica nella strutturazione dell’incontro.

Scarica il video iniziale

Scarica il video finale

Il presidente

Moro Antonio


Lascia un commento